Nessun ambiente è esente dalla presenza di ratti, insetti e altri agenti infestanti che possono provocare seri danni all’ambiente, alla salute di persone e animali e danni economici soprattutto in presenza di prodotti alimentari.
Per avere risultati duraturi nel tempo è necessario adottare un approccio professionale ad ampio spettro, partendo da un sopralluogo e uno screening generale della struttura per definire il sistema di disinfestazione degli ambienti più idoneo.
È centrale la cura con la quale il disinfestatore analizza l’ambiente per ridurre le sostanze chimiche in uso ma non l’efficacia del trattamento.
Ambietica Progetti propone soluzioni eco friendly, alternative, non meno efficaci né costose.
In situazioni a criticità elevata, dove il supporto scientifico è determinante, collabora con i biologi e gli entomologi di EKOSTAR per studiare insieme le migliori soluzioni e strategie di prevenzione, monitoraggio e contrasto degli infestanti.
I biologi, grazie alla conoscenza delle interazioni tra esseri viventi e ambiente, indicano come operare per garantire la salubrità degli ambienti dell’industria agroalimentare
Gli entomologi conoscono e individuano gli infestanti e possono definire le migliori strategie di prevenzione, monitoraggio e contrasto.

Fare bio-disinfestazione significa essere attenti a igiene, sicurezza, ecologia.